Kenya, un’esperienza “hakuna matata”!
Il “mal d’Africa”, quello di cui tutti parlano, nasce e cresce dentro di te e con il passare del tempo diventa sempre più insistente.
E’ lo sconvolgente bisogno di tornare nella culla dell’umanità.
La prima volta in Kenya non si scorda mai: i sapori, gli odori, la sensazione dei granelli di sabbia finissimi fra le dita dei piedi e i colori dell’Africa intensi e luminosi.
Non esiste un giorno uguale all’altro in Kenya: che tu voglia esplorare i fondali ricchi di pesci colorati della riserva marina di Watamu o scoprire le affascinanti città dall’atmosfera araba, ci sarà sempre qualcosa da fare.
Gli angoli nascosti di Malindi, la grande città a qualche kilometro dal Parco Marino di Watamu, piccole oasi riparate dal chiasso vivace della metropoli, i minuscoli locali in cui assaggiare le specialità del luogo, la frutta freschissima e saporita.
L’ospitalità dei kenioti ti farà sentire sempre il benvenuto.
L’esperienza imperdibile è sicuramente il safari: alcuni giorni nella savana a contatto con la natura incontaminata. Avere la fortuna di vedere un intero branco di leoni e leonesse con i cuccioli e ancora zebre, giraffe, elefanti e tanti altri abitanti della savana.
Non potrai che sentirti profondamente innamorato di questo paese meraviglioso e autentico.
Mombasa, la capitale del Kenya, è una città antica, profondamente connotata da un’atmosfera orientale. Il suo caos multicolore e la varietà di banchi, negozi e negozietti lascia sempre una sensazione di disorientata felicità.
Visitare il Kenya è una delle esperienze più belle che si possa fare, la possibilità di entrare in contatto con una cultura completamente nuova e sorprendente, la carezza rassicurante della natura e la forza del mare sono solo alcuni dei ricordi che potrai mettere in valigia quando tornerai alla vita di tutti i giorni.
Non esiste motto più vero e adeguato del loro famosissimo “Hakuna Matata”, quando passeggerai anche tu per le strade keniote non potrai che sentirti felice e senza pensieri!
Scopri le nostre offerte per vivere la tua esperienza in Africa e contattaci per un preventivo gratuito.