Viaggio di nozze in Canada! Cosa serve?
Vi sposate e non sapete dove organizzare il vostro viaggio di nozze? E’ vero la pandemia ha limitato molto le mete raggiungibili, ma se desiderate un viaggio di nozze insolito e fuori dall’ordinario, niente paura, c’è una destinazione bellissima che fa al caso vostro: IL CANADA!
Infatti, dal 7 settembre, il governo canadese consente l’ingresso ai viaggiatori internazionali completamente vaccinati #Covid19 senza obbligo di quarantena a destinazione.
Cosa serve per entrare in Canada?
- Vaccinazione completa
- Tampone Molecolare PCR negativo effettuato 72 ore prima della partenza in lingua inglese da scaricare 72 ore prima della partenza. Tutti i viaggiatori devono obbligatoriamente utilizzare ArriveCAN (app IOS/Android o portale web) per inviare le informazioni di viaggio e verificare idoneità all’ingresso.
- ETA approvata
- Passaporto
Questo paese immenso, il secondo più esteso al mondo dopo la Russia, è racchiuso da tre oceani, con spazi sconfinati dalla natura prorompente, città storiche e moderne allo stesso tempo, meraviglie che fanno del Canada la meta ideale per un romantico viaggio di nozze. La stagione migliore per visitarlo va senza dubbio da aprile a ottobre, così da poter godere di un clima più mite e piacevole. E’ un paese versatile, che vi permetterà di creare un itinerario plasmato in base alle vostre attitudini, così da rendere il vostro viaggio avventuroso ed allo stesso tempo romantico.
Ma vediamo quali sono secondo noi i punti di maggiore interesse:
Le Cascate
American Falls, Bridal Veil Falls e Horseshoe, meglio conosciute come Cascate del Niagara in quanto confluiscono tutte e tre nel fiume Niagara, sono una delle meraviglie del mondo e per questo sono una tappa imprescindibile del vostro viaggio. Si trovano a soli 130 Km da Toronto e meritano una visita senza ombra di dubbio.
Le Grandi Metropoli
Toronto, Vancouver e Montreal sono le metropoli più grandi, moderne e all’avanguardia del paese e offrono tante e svariate attività per i turisti oltre ad avere una vita notturna giovane e movimentata. Quebec City dove si respira un’atmosfera pittoresca con i suoi caratteristici quartieri e gli stretti vicoli. Non dimentichiamo Ottawa, la capitale del Canada che ospita la National Gallery of Canada dove sono custodite opere di Andy Wharol, Van Gogh, Matisse e Pollok.
I Parchi Nazionali
Il Canada è senza dubbio sinonimo di natura ed i suoi spettacolari ed immensi parchi ne sono l’emblema. Il Parco Nazionale di Waterton, patrimonio dell’umanità, il Parco Nazionale Banff ed il Parco Nazionale di Jasper sono solo tre dei parchi nazionali canadesi. Qui avrete l’opportunità di vivere, attraversare ed ammirare da vicino interi ecosistemi naturalistici, maestosi ghiacciai, laghi puri e splendenti, centinaia di specie animali, tra cui bisonti, renne, orsi polari e orsi grizzly, puma e cani della prateria, solo per citarne alcuni.
Attività ed esperienze
Come avrete capito, il Canada è un paese eclettico, dai tanti volti, che offre molto al visitatore. Oltre alla possibilità di praticare svariate attività sportive (canoa, kayak, trekking, mountan-bike, quad nelle foreste…), vi proponiamo alcune delle attività ed esperienze che potrete vivere: navigare fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls; minicrociera sul lago Ontario; uscita in barca per avvistamento balene; navigare lungo il fiume a bordo di una rabaska, tipica imbarcazione indiana; pernottamento nei lodge all’interno dei Parchi Nazionali, in deliziose ed intime casette di legno con servizi anche lussuosi; il glamping…cosa c’è di più romantico che dormire sotto le stelle? Potrete farlo in un campeggio di lusso, in tende bellissime, immersi nella natura incontaminata dei Parchi Canadesi. E poi ancora visitare una fattoria con allevamento di bisonti o una sugarshack per scoprire come si produce lo sciroppo d’acero…si, non abbiamo dubbi, tutto questo vale il viaggio in Canada!
Contattaci alla mail info@looptravel.it o telefonicamente al 055 0670 997 per scoprire nel dettaglio come viaggiare in Canada!